Fatturazione Elettronica 2018-08-01T15:36:03+00:00

FATTURAZIONE ELETTRONICA FE

CAREL-FE

Siamo arrivati ad una svolta storica per quanto riguarda la dematerializzazione dei documenti. Dopo che le Pubbliche Amministrazioni hanno fatto da apripista per questa opportunità, ora il vero passaggio significativo si ha con l’ampliamento della fatturazione elettronica anche nella gestione tra privati. Dal 1 gennaio 2017 è in vigore il nuovo tracciato proposto da SdI che permette a qualunque soggetto IVA di emettere una fattura elettronica verso qualunque altro soggetto IVA e quindi a quest’ultimo di riceverla.
Allo stato attuale il 1° Gennaio 2019 sembra essere la data in cui scatterà l’obbligo integrale di inviare solo ed esclusivamente Fatture Elettroniche tra soggetti IVA Italiani.

La fatturazione potrà essere emessa e ricevuta solo attraverso lo SDI (Sistema di Interscambio)
La fattura prodotta diversamente (carta o altri formati) e non veicolata attraverso lo SDI sarà considerata come “non emessa”
Il formato previsto per l’emissione e ricezione è il solo formato XML

La modalità di trasmissione da noi scelta è WEB SERVICES sia per L’INVIO che per LA RICEZIONE AUTOMATICA DEI FLUSSI DA E PER IL SISTEMA SDI
CAREL SRL, a tal proposito, mette a disposizione X-FATT PLATFORM DI GRUPPO CMT (CON LA QUALE ABBIAMO STRETTO UN ACCORDO COMMERCIALE), il servizio consente di trasmettere, ricevere, firmare e conservare le fatture elettroniche.
Per non arrivare impreparato TI invitiamo a contattare ENRICO e dotarsi da subito del SERVIZIO PROPOSTO
La nostra soluzione permette la gestione del ciclo attivo e passivo della fatturazione elettronica tra privati e Pubblica Amministrazione, dialogando con il Sistema di Interscambio (SdI), offre all’azienda il riscontro puntuale delle informazioni relative al ciclo attivo e passivo mettendole in relazione con i sistemi gestionali CAREL SRL

X-FATT Modulo Send acquisisce gli XML già composti delle fatture attive e li invia, dopo aver apposto la firma digitale qualificata, al Sistema di Interscambio, gestendone i relativi esiti. L’applicativo inoltre indicizza ed archivia (modulo MyArchive) le fatture e le conserva a norma di legge, offrendo all’impresa un ecosistema strutturato per consentire di assolvere agli obblighi normativi e gestire così tutti i vantaggi offerti dalla fatturazione elettronica in relazione alla maggior funzionalità dei processi contabili ed amministrativi.

X-FATT Modulo Receive acquisisce gli XML delle fatture passive e le espone all’operatore in modo fruibile e leggibile e ne permette la validazione interna. Questo modulo è integrato nella tecnologia del documentale MyArchive essendo integrato con il sistema (web service CMT) agganciato al Sistema d’Interscambio per la ricezione delle FE passive. Gli indici di ricerca sono di base quelli indicati dalla normativa e necessari per il processo di conservazione digitale. Relativamente al processo di conservazione digitale dovranno essere restituiti al sistema il metadati relativi alla data di registrazione e n.ro di protocollo IVA acquisti. L’applicativo inoltre archivia le fatture e le conserva a norma di legge, offrendo all’impresa un ecosistema strutturato per la gestione efficace dei documenti e del lavoro interno di contabilità attraverso il modulo di accettazione/rifiuto della fattura stessa. X-FATTT garantisce la massima semplicità d’uso, tempi ridotti di apprendimento da parte dell’Utente ed efficacia operativa.

Quanto sopra esposto consente, attraverso l’ottimizzazione e l’automazione del prelievo dei dati, una consistente riduzione dell’impegno di risorse organizzative, ed un più sollecito monitoraggio dei risultati, garantendo la possibilità di intervenire con tempestività in ogni settore critico dell’attività.

SUPPORTIAMO LA CRESCITÀ DEL TUO BUSINESS

Cerchi la soluzione di software gestionale ideale per la tua attività?

I prodotti e servizi CAREL ti offrono :

facilità di utilizzo, completezza e funzionalità, affidabilità, supporto costante, mantenimento e implementazione, …

Contattaci per saperne di più