AUTOMOTIVE

CARELGO è un software moderno, gradevole e facile da utilizzare , che supporta il responsabile d’officina negli adempimenti fiscali e non (fatture, ricevute , gestione magazzino etc…) e consente una maggior professionalità e velocità nelle operazioni quotidiane, grazie ad esempio alla storia riparativa dei veicoli, consultabile in pochi secondi.
Questo applicativo ha consentito agli autoriparatori che già lo utilizzano una migliore efficienza (cioè meno tempo perso in burocrazia), un approccio con i clienti più professionale e una maggior efficacia (alcune officine hanno aumentato il loro fatturato, grazie ad un intelligente utilizzo del modulo di marketing sui propri clienti per ricordare ad esempio la scadenza revisione, e ultimo passaggio.

La procedura applicativa in oggetto si basa sulle seguenti caratteristiche:

  • inserimento dati autoguidato
  • aiuto su campo contestuale
  • operazioni principali preimpostate
  • supporto di menù gerarchici e di facilitazioni di ricerca per una rapida individuazione ed esecuzione dei programmi
  • medesimo look and feel sulle funzioni simili per semplificare l’approccio
  • utilizzo coerente dei colori per una migliore resa ed un minore affaticamento
  • memorizzazione dei campi di ricerca inseriti in precedenza per ridurre ripetizioni inutili

Tali funzionalità garantiscono la massima semplicità d’uso, tempi ridotti di apprendimento da parte dell’utente ed efficacia operativa.

Quanto sopra esposto consente, attraverso l’ottimizzazione e l’automazione del prelievo dei dati, una consistente riduzione dell’impegno di risorse organizzative, ed un più sollecito monitoraggio dei risultati, garantendo la possibilità di intervenire con tempestività in ogni settore critico dell’attività.

L’applicativo CARELGO, pone le problematiche marketing al centro di ogni attività dell’Impresa, fornendo un insieme completo ed innovativo di strumenti dedicati ai venditori, ai responsabili d’officina e commerciali di magazzino.

L’analisi statistica dei dati in oggetto permette ai responsabili di settore di ottenere una situazione aggiornata in tempo reale, per definire efficacemente le proprie politiche aziendali

Vengono di seguito illustrate le principali funzionalità del prodotto in oggetto

GESTIONE DOCUMENTI FISCALI

  • Emissione, variazione, annullamento, stampa immediata o differita di fatture e ricevute fiscali, fatture accompagnatorie, fatture con ritenuta d’acconto, note di credito, etc…
  • Selezione dei documenti fiscali per numero OdL, targa, nominativo cliente, data emissione, etc…
  • Inserimento automatico delle descrizioni e dei prezzi dei listini ricambi
  • Inserimento automatico delle descrizioni e dei tempi delle operazioni
  • Possibilità di avere in linea documenti fiscali relativi ad anni diversi
  • Possibilità di visualizzare il documento prima che venga stampato
  • Possibilità di inviare direttamente come allegato di posta elettronica (e-mail) qualsiasi documento generato

GESTIONE PRENOTAZIONI

  • Inserimento, variazione, annullamento, stampa immediata o successiva
  • Possibilità di creare direttamente l’ODL dalla prenotazione
  • Possibilità di avere in linea le prenotazioni di periodi diversi

GESTIONE PREVENTIVI

  • Inserimento, variazione, annullamento, stampa immediata o successiva
  • Selezione per numero OdL, targa, telaio, nominativo cliente, data emissione, etc…
  • Inserimento automatico delle descrizioni e dei prezzi dei listini ricambi
  • Inserimento automatico delle descrizioni e dei tempi delle operazioni
  • Possibilità di ribaltare i preventivi in documenti fiscali
  • Possibilità di avere in linea preventivi relativi ad anni diversi
  • Possibilità di inviare direttamente il preventivo come allegato di posta elettronica (e-mail)

GESTIONE CLIENTI E PARCO AUTO CLIENTI

  • Possibilità di inserire più vetture per uno stesso cliente
  • Inserimento, variazione, annullamento, dei clienti e delle loro auto
  • Possibilità di richiamare dalla targa o dal telaio tutti i dati del cliente
  • Inserimento, variazione, Anagrafica, controllo su CF o PI
  • Possibilità di ricercare il cliente per ragione sociale o parte di essa anche se a metà stringa, per PI/CF, città, cap, etc…
  • Possibilità di ricercare l’auto per targa o parte di essa anche se a metà stringa, per descrizione, modello, telaio, etc…
  • Possibilità di abbinare le auto agli Utilizzatori
  • Gestione Utilizzatori

GESTIONE LETTERE COMMERCIALI

  • Inserimento, variazione, annullamento, stampa
  • Selezione dei clienti destinatari secondo i seguenti parametri specificabili anche contemporaneamente: modello auto, periodo immatricolazione, ragione sociale, località, limiti di targa e di telaio, data ultima revisione, e bollino blu, Utilizzatore , data passaggio etc …
  • Possibilità di gestire parametricamente all’interno della lettera oltre ai dati anagrafici, targa, telaio data immatricolazione, modello e stringhe predefinite

GESTIONE ORDINI DI LAVORAZIONE

  • Apertura, variazione, chiusura, annullamento, stampa immediata o differita di un ordine di lavoro
  • Selezione anche contemporaneamente, per data, numero progressivo, nominativo cliente, targa, telaio veicolo etc…
  • Visualizzazione immediata degli interventi effettuati sullo stesso veicolo in base alle selezioni del punto precedente
  • Stampa ad uso interno dell’ordine di lavoro
  • Stampa accettazione veicolo
  • Segnalazione del documento già registrato/fiscalizzato e sua protezione
  • Possibilità di decidere all’ultimo il tipo di OdL e tipo documento fiscale
  • Possibilità di avere in linea ordini di lavoro relativi ad anni diversi
  • Possibilità di gestire interventi in garanzia (con relative codifiche di tempi, operazioni, anomalie, etc… )
  • Possibilità di inserire infiniti codici operazione e relativi tempi o importi
  • Possibilità di gestire le auto i Cortesia
  • Possibilità di gestire tempi di ripristino, di addebito e tempi di effettiva lavorazione (suddividerli per reparti e/o tecnici) per effettuare in seguito statistiche di vario genere
  • Possibilità di generare stampe di riepilogo
  • Possibilità di scaricare il magazzino in fase di stampa OdL
  • Verticalizzazione su anagrafica auto, clienti, e magazzino ricambi direttamente dall’OdL
  • Emissione, variazione, annullamento, stampa immediata di fatture, ricevuta fiscale (segue Fattura), ricevute in garanzia ad importo 0, ricevute con iva in sospensione.

SPECIFICHE STELLANTIS

  • Possibilità di compilare direttamente le garanzie su CARELGO e trasferirle successivamente sui prodotti forniti da STELLANTIS( SIGI ESIGI++)
  • Possibilità di trasferire direttamente le Commesse (OdL) a fine giornata
  • Generazione della distinta materiale sostituito in garanzia

GESTIONE PACCHETTI RIPARATIVI

  • Possibilità di creare e memorizzare un’insieme di operazioni e ricambi, imputati ad una determinata autovettura e renderli disponibili per la compilazione di altri ODL con la possibilità di variare ciò che si ritiene più opportuno.

GESTIONE MAGAZZINO

  • Emissione, variazione, annullamento, stampa immediata di note di credito, fatture con ritenuta d’acconto, fatture accompagnatorie e Ddt
  • Carico e scarico automatico del magazzino in funzione del tipo di documento emesso
  • Gestione automatica dell’inventario con relativa stampa
  • Gestione ordini Ricambi
  • Selezione dei documenti per tipo documento, nominativo cliente, data emissione, località, etc…
  • Inserimento automatico delle descrizioni e dei prezzi del listino ricambi
  • Possibilità di abbinare categorie sconti agli articoli con conseguente aggancio automatico per clienti e fornitori

GESTIONE CONTABILITA’

  • Gestione Prima nota Cassa Banca
  • Gestione pagamenti: gestione saldaconto, estratti conto, scadenziari e relative stampe
  • Gestione Solleciti e relative stampe
  • Possibilità di integrazione automatica con ABACO

GESTIONE AUTO NUOVE

  • Immissione, variazione, annullamento, cancellazione di autoveicoli nuovi: dati acquisto veicolo, dati contratto, dati vendita; ricerca per i principali campi d’immissione
  • Creazione della fattura di vendita del veicolo dai dati inseriti con determinazione automatica dello sconto
  • Carico e scarico automatico del magazzino auto
  • Gestione contratti con collegamento ai dati delle auto nuove
  • Collegamento alle auto usate con possibilità di determinare l’utile collegato alla vendita dell’usato
  • Gestione stampe auto, contratti parametrica
  • Fatturazione Completa

GESTIONE AUTO USATE

  • Immissione, variazione, annullamento, cancellazione di autoveicoli usati: dati ritiro veicolo, dati esenzione, dati vendita
  • Calcolo dei giorni di permanenza e del costo generale in base alla permanenza
  • Ricerca per i principali campi d’immissione
  • Collegamento automatico agli OdL di officina per la gestione dei ricondizionamenti, con la possibilità di aprire direttamente l’ OdL e visualizzare tutti gli interventi eseguiti
  • Carico e scarico automatico del magazzino auto
  • Gestione liste esenzione ACI
  • Gestione stampe auto usate
  • Gestione immagini auto usate con caricamento immagini, e ricerca commerciale
  • Fatturazione Completa

SUPPORTIAMO LA CRESCITÀ DEL TUO BUSINESS

Cerchi la soluzione di software gestionale ideale per la tua attività?

I prodotti e servizi CAREL ti offrono :

facilità di utilizzo, completezza e funzionalità, affidabilità, supporto costante, mantenimento e implementazione, …

Contattaci per saperne di più